Contest PileUp 144Mhz 2017

15.01.2017

 

Questo contest è una delle gare più brevi tra quelle organizzate durante l'anno; si tratta infatti di un contest nel quale il migliore sarà colui che ha ottenuto il maggior PileUp. Come fare per definire questo? In una sola ora bisogna effettuare più collegamenti possibili quindi, chi riesce a concentrare il maggior numero di collegamenti con la maggior distanza nell'arco di una sola ora vince il contest.

 

Quest'anno i componenti del nostro Contest Team hanno deciso di partecipare al Contest PileUp da una nuova postazione: la cresta del Monte Linzone a 1200 mt sul confine tra le valli bergamasche e la provincia di Lecco. Questa volta si è scelto una postazione non troppo complicata da raggiungere.

 

In questo contest si è utilizzato un Elecraft KX3 alimentato a batteria e una Tonna 9 elementi installata a circa 4 metri dal terreno ed ancorata nel migliore dei modi a un tavolino già presente in loco. La potenza di uscita è stata una potenza da QRP ovvero 3W.

 

Dopo un piccolo problema tecnico che ci ha costretti a fare alcune prove e modifiche alla stazione che ci ha rubato circa una ventina di minuti (su un'ora totale) di contest siamo riusciti a collegare 41 stazioni con un DX di 259 km con la stazione IU5DBS e abbiamo totalizzato 3116 punti.

 

Risultato finale: 32° posizione con ufficiali 3063 punti, 39 QSO.

Classifica ufficiale sul sito ARI cliccando qui.

 

Nominativo utilizzato: IQ2LC

Operatori: IW2OBX - IW2ODU - IZ2YWI

FOTOGALLERY